Graziella Gola espone nelle sale del Ristorante MonteOro!

hAGLIO…ween il menu delle streghe!
ristorante monteoro polenta mercatini natale ameno
Polenta tradizionale ai mercatini di Natale di Ameno

Graziella Gola espone nelle sale del Ristorante MonteOro!

ristorante monteoro opere artista graziella gola

Ameno, sulle colline del Lago d’Orta, nella Valle dell’Agogna, a 10 minuti da Orta San Giulio.
Martedi  26 ottobre 2021 

La passione per le bontà e le bellezze km 0 caratterizza da sempre il Ristorante MonteOro, luogo dove la cucina locale incontra l’esposizione delle opere di artisti del territorio.
Da oggi e fino al 2 gennaio negli spazi del ristorante sono esposti i bellissimi dipinti di Graziella Gola, l’artista di Invorio che con la sua tecnica acquerello realizza coloratissime opere d’arte.

Nata e cresciuta a Torino, Graziella Gola si racconta nelle sua biografia con le parole di Antonio De Venezia, il pittore di origini avellinesi da cui ha frequentato la scuola “Piccola bottega dell’arte” a Dormelletto per molti anni:
…Le scelte tematiche comprendono in prevalenza fiori e oggetti di uso comune, collocati in interni dove lo spazio non viene quasi mai risolto come profondità prospettica, ma concepito come un tutt’uno con le cose in esso contenute. Il colore assume nelle sue opere un ruolo determinante. Un colore che incorpora la luce e che nei suoi accordi richiama armonie musicali, riprendendo il concetto di simultaneità di ascendenza neoimpressionista, che crea una armonia tutta interna alla plastica dell’immagine. Nei dipinti di figura il ritmo si fa più serrato, i fondi appaiono più astratti, quasi a voler sottolineare una sorta di vuoto esistenziale. Inscrive immagini che ci osservano in modo interrogativo e che richiamano alla memoria, almeno sul piano formale, certe figure del pittore “fauve” Van Dongen…

Vi aspettiamo per gustare la nostra cucina gourmet km 0 e ammirare le meravigliose opere di Graziella Gola dal martedì alla domenica. Prenotazioni: 389 983 5059

Comments are closed.